(Kül) Il numero di maggio della rivista dei soci “philatelie” sarà disponibile per il download da lunedì 25 aprile. Se non desiderate più leggere la versione cartacea della rivista, ma desiderate leggerla in formato pdf prima della data di pubblicazione, registratevi sulla homepage di BDPh alla voce login di www.bdph.de/index.php?id=75. L’attivazione avverrà in breve tempo. Si prega di notare che l’invio dell’edizione cartacea sarà successivamente interrotto. Solo i soci possono iscriversi.

Nell’attuale numero di “philatelie” viene riproposta un’ampia gamma di argomenti. L’attenzione è rivolta alla storia postale dell’Ucraina nel periodo dal 1918 al 1920. Presenta inoltre alcune questioni di solidarietà emerse dopo l’invasione del Paese confinante da parte della Russia a partire dal febbraio 2022. I conflitti territoriali non esistono solo in Europa, come dimostra la seconda parte dell’articolo sulle emissioni di francobolli corrispondenti.

Oltre a numerosi riferimenti bibliografici, vengono nuovamente presentati i rapporti di ricerca dei gruppi di lavoro. Sono molti gli eventi annunciati in agenda per i prossimi mesi.